Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Lo Studio

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Il Centro ha l’obiettivo di offrire una moderna e sempre aggiornata risposta in termini diagnostici e, specialmente, terapeutici ad una tanto diffusa quanto invalidante patologia. Dice un vecchio aforisma “il mal di schiena non uccide,si diverte però a torturare”: nulla di più vero!

Coloro che ne soffrono, di fatti, hanno senza dubbio una cattiva qualità di vita, con impedimenti delle loro attività abituali, soprattutto lavorative, costretti a croniche assunzioni di farmaci.
La ricerca medica si è particolarmente impegnata nella soluzione del problema “mal di schiena” ed in genere di tutta la patologia della colonna vertebrale mettendo a punto tecniche mini invasive sempre più efficaci e molto meno aggressive e dannose della chirurgia tradizionale. Per la prima volta in Italia nel 2006, il Dottore Sergio Scopetta ha introdotto queste tecniche studiate e sperimentate in Germania e Svezia, adottando una tecnica chirurgica “dolce, mini invasiva, per asportare l’ernia discale lombare ed eseguire altri interventi simili. Si tratta della metodica percutanea endoscopica transforaminale.

Alcuni aspetti ben selezionati di tali patologie hanno trovato soluzioni terapeutiche meno traumatiche ed in grado di semplificare l’atto chirurgico, i tempi operatori, il tipo di anestesia ( non più generale, ma locale), abbreviando degenza, convalescenza e ripresa funzionale.
Difatti il nostro obiettivo è trattare i pazienti affetti da malattie vertebro-discali ricorrendo all’uso di tecniche chirurgiche ed infiltrative all’avanguardia sempre in linea con le principali tendenze mondiali, mediante un’attenta valutazione dei vari casi clinici.
L’utilizzo di queste metodiche non ha fino ad oggi seguito un criterio univoco rispetto alla disponibilità di esecuzione di tutta la gamma di prestazioni eseguibili.

Per questo motivo il dottore Sergio Scopetta ha creato un vero e proprio centro di patologia discale, a Casagiove (Caserta), in grado di utilizzare tutte le metodiche mininvasive ed invasive in relazione alle varie indicazioni clinico-diagnostiche. Per di più appoggiandosi presso le varie strutture di Avellino, Telese Terme (Benevento) e Battipaglia (Salerno), presso le quali visita i pazienti ed effettua operazioni chirurgiche, il dott. Sergio Scopetta va incontro alle esigenze dei pazienti più lontani dal casertano, rendendosi disponibile in modo da abbracciare tutta la Campania.

Il dott. Sergio Scopetta si pone l’obiettivo di aiutare il proprio paziente, seguirlo mano nella mano, nella logica del fatto che nella cura del dolore e delle patologie discali il dottore vuole porsi dalla sua parte e affiancarlo passo dopo passo, come medico ma anche come amico, sostenendolo moralmente per sconfiggere insieme la patologia che lo affligge.